Descrizione
consolle legno – consolle acciaio – consolle da salotto
Diverse aziende hanno cominciato a maneggiare materiali compositi derivati dagli scarti di lavorazione del legno. Così da ridurre i costi, garantire resistenza, durevolezza nel tempo, qualità e bellezza estetica, contribuire anche alla sostenibilità ambientale. consolle legno – consolle acciaio – consolle da salotto.
I mobili contemporanei sono creati con materiali sintetici, con essenze di recupero, in truciolare ad esempio oppure in MDF. Ricavati appunto da scarti di legno, o composti in una struttura a multistrato rivestita talvolta da laminato o melamminico.
L’MDF è composto da fibre pressate e legate tra loro da collanti indurenti, è un prodotto di elevata resistenza e di notevole stabilità. 0746035 Adatto per costruire superfici di grandi dimensioni, che col legno massello sarebbe improponibile poiché si correrebbe il rischio della deformazione.
Il compensato è un tipo di materiale generato dall’unione di tre strati sottili di legno disposti secondo l’alternanza delle fibre, mentre il multistrato si compone di ancor più strati collegati tra loro.
Attorno ci si raduna per scambiare quattro chiacchiere, per bere un caffè con gli amici. Per pianificare le varie attività della giornata o per ritrovarsi tutti insieme al rientro in casa dopo gli impegni lavorativi.
In base a tali premesse, come scegliere quello da cucina più adatto? I modelli che interpretano meglio il mood multifunzione e trasformista dei progetti d’arredo moderni. Sono sicuramente i tavoli allungabili, a scomparsa, e le penisole integrate alla composizione della tavolo cucina.
In foto, vediamo il modello Martin di Aran Cucine, uno allungabile dal design minimale ed essenziale che può facilmente inserirsi sia al centro di una cucina grande, sia accostato alla parete (quando chiuso) di una cucina di piccole dimensioni.
Nel caso invece di un angolo cottura che affaccia in un ampio living, la scelta dovrebbe cadere su uno grande e dal design particolarmente accattivante che, con la sua presenza scenica, possa fare da trait d’union stilistico tra i due ambienti.
Ti piace questo prodotto? Guardane di simili!