Avere un armadio funzionale ma soprattutto contenitivo è fondamentale, e per fare ciò bisogna saperlo organizzare internamente . Gli accessori interni per armadi sono assolutamente essenziali per organizzare e ottimizzare lo spazio all’interno dei diversi contenitori, rendendo più facile trovare e conservare gli oggetti/capi.

La suddivisione di un armadio dipende soprattutto dalle tue esigenze personali, dal tipo di vestiti , dai quantitativi e dagli accessori che possiedi. Fondamentali anche le sue misure , ovviamente un armadio più grande è sicuramente più contenitivo rispetto ad uno più piccolo .

Una delle misure più usata è sicuramente la 275cm in lunghezza con altezza 255 cm per un armadio ,poichè le misure standard per una camera matrimoniale è di almeno 14 mq per 270 cm di altezza.

Accessori fondamentali

  • Barre appendiabiti e aste appendiabiti
    La base per appendere abiti come camicie, pantaloni e vestiti lunghi, cappotti e giacche ; tutto quello che non volete piegare in pratica . Esistono fissi che generalmente sono già inclusi in tutti gli armadi due per vano con una mensola centrale ed anche mobili il famoso servetto . Servetto è l’ascensore nell’armadio. Lo scopo principale del sistema è l’ottimizzazione degli spazi all’interno dell’armadio porta un asta che vi permette di far scendere gli abiti riposti nella parte alta dell’armadio ad un altezza uomo diventando così più semplice la scelta e la loro organizzazione. Altri appendi abiti molto utili sono quello girevole o angolare, è un dettaglio che rispecchia perfettamente l’incontro tra fruibilità, innovazione ed eleganza.
  • Inoltre si possono aggiungere anche i led.
  • Cassetti
    Inseriti per riporre biancheria intima, calze, accessori, t-shirt o maglioni. internamente è possibile aggiungere dei divisori .
  • Gli estraibili
  • Possono essere vari , come vassoi , porta pantaloni o cesti , sono molto funzionali e permettono la visione di tutto il piano in questione .
  • I Porta-scarpe
    Fondamentali per sistemare le scarpe in modo ordinato. Possono essere girevoli , inclinati, scorrevoli o fissi, con dettagli in metallo e volendo potete aggiungere anche l’illuminazione led .
  • Supporti multiuso
    I supporti multi uso come i ganci per appendere le borse o le cravatte o i cappelli oppure griglie multiuso estraibili, che permettono davvero un’ottima organizzazione.
  • Ripiani regolabili
    Consentono di suddividere lo spazio verticalmente per riporre indumenti piegati, scatole o accessori. Possono essere comfort con tappetino oppure con altri materiali rigidi, più o meno trasparenti.
  • Specchio
  • Fisso nell’anta o Lo specchio estraibile ed orientabile è una soluzione di design che arricchisce l’armadio e rende
  • suggestivo l’ambiente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *