Arredare con i fiori, una scelta di gusto

Vuoi ricreare un piccolo paradiso artificiale in casa? Vuoi stupire i tuoi ospiti aprendo le porte di un piccolo mondo verde? Niente di più facile. Arredare con i fiori è una delle tendenze del 2018 ed un modo divertente e originale per lasciare senza parole i tuoi vicini e per avere la sensazione di vivere a stretto contatto con la natura. Non è necessario avere un super mega pollice verde. Ti basteranno una buona dose di originalità, buon gusto e voglia di sperimentare.

I fiori, un tocco di allegria e di classe adatti a tutti gli ambienti

La tradizione di arredare la propria casa con i fiori ha origini antiche, risale alla notte dei tempi. Questi “doni della natura” vengono utilizzati da sempre per ricreare un ambiente caldo e accogliente ma, attenzione, non tutti i fiori sono adatte ad ogni esigenza. Nella scelta che farai dovrai evitare troppi salti cromatici tra i fiori e l’arredamento della tua casa. Le tonalità del bianco, in genere, si adattano bene a qualsiasi soluzione mentre le tonalità del grigio e del giallo andranno bene per lo stile Shabby chic. Se vuoi un centrotavola che faccia effetto allora arredare con i fiori - lampada florealesbizzarrisciti pure con i colori e le fantasie! La scelta è varia.

Arredare con i fiori, ma dove li colloco?

Non esiste una regola predefinita. Proprio per la loro versatilità i fiori si prestano a quasi tutti gli utilizzi. Potrai usarli per abbellire il tuo bagno, per creare uno splendido centrotavola, per abarredare con i fiori - vaso bellire una consolle-specchiera o per accogliere i tuoi ospiti con un tocco di classe. In genere si preferisce abbinare i bouquet di fiori alla cucina, le rose alle camere da letto e i fiori a stelo ai soggiorni. La scelta è varia, ma devi stare attenta a non esagerare. Si fa presto a passare da un piccolo Eden fatto in casa ad una foresta lussureggiante difficile da districare.

Gioisci! Non è nemmeno necessario utilizzare per forza fiori freschi! Per arredare con i fiori non è necessario essere dei maghi del giardinaggio e non è nemmeno necessario “svenarsi” per l’acquisto di costose composizioni floreali. Tra l’altro nessuno ama vedere appassire i fiori e ancora meno persone amano dover raccogliere rametti e petali seminati qui e la. Oggi chi non vuole rinunciare alla bellezza dei fiori e alla comodità di non doverli innaffiare preferisce affidarsi a complementi d’arredo moderni, razionali, puliti e sopratutto ECOLOGICI!

 

Questo articolo ti è piaciuto? Continua a seguire il nostro blog