price of renova purchase Aspirin 75mg online europe order lamictal online purchase flagyl generic valtrex for shingles
Widget Image

Via Don Sebastiano De Rosa, 19
80022 Arzano (NA)

info@brighterhome.it

081 573 3038

334 368 9582

Concept & Design ADP Software Sas

Blog

Camera da letto moderna?

LE NUOVE TENDENZE CHE RIGUARDANO LA CAMERA DA LETTO MODERNA . .

Letto Skin Zanette Brighter HomeLe tendenze nel settore dell’interior design vogliono che la camera da letto sia non solo il luogo dove riposare ma anche dove potersi rilassare, leggere un libro, concedersi una meritata pausa dalla routine quotidiana.

Così, alla camera da letto viene dedicata una delle stanze  più spaziose della casa. Le nuove tendenze che riguardano l’arredamento della camera da letto moderna, si muovono tra funzionalità, praticità ed estetica, che risulta essere una carta assolutamente vincente.

Strizzano l’occhio al futuro e alle tecnologie all’avanguardia tenendo, però, sempre ben piantate a terra solide radici nella tradizione del Made in Italy e dell’artigianato. Per decorare le pareti, interessante anche l’utilizzo quindi della carta da parati.

La camera da letto moderna si concede sempre una parete tinteggiata diversamente dalle altre tre, tinta unita, a righe o un parato con forme geometriche.  Con questo effetto si mette in evidenza in particolar modo la  testiera del letto. Lo stile moderno si contraddistingue anche per colori intensi e decisi, da un design pulito che attira, sin da subito, l’attenzione anche dei non esperti.

Armadio PrimafilaDESIGN MODERNO

Per arredare una camera da letto in stile moderno non basta acquistare mobili moderni, ma è importante curare i dettagli, a partire dai tessuti, che svolgono un ruolo fondamentale.

In particolare, per i tendaggi, vanno esclusi merletti e pizzi, propri di uno stile classicheggiante, e vanno scelte trame naturali, semplici e d’effetto nel loro insieme.

Da evitare assolutamente letti in ferro battuto, o con le testiere in tessuto sontuoso.

La scelta del letto è fondamentale bisogna scegliere letti in legno, con strutture rigide e dal design pulito, o con qualche testiera in pelle liscia o con disegni geometrici come rombi o linee. Il colore del letto deve essere sempre in contrasto con quello della parete.

 L’ILLUMINAZIONEPiantana Imagine Brighter Home

Una camera da letto può essere illuminata con il tradizionale trittico di lumi, dalle applique, la cui simmetria con il letto crea un elegante design.

Interessante anche la piantana, posta su un angolo della stanza, o una lampada a sospensione laterale. Lampadario o faretti ? Qui la scelta va in base soprattutto all’altezza della stanza oltre che al proprio gusto.

Ovviamente in una stanza con poca altezza non può essere installato un lampadario a sospensione , quindi la scelta dei faretti è preferibile…
Se si ha invece una stanza dalle altezze normali ovviamente il lampadario farà il suo effetto al centro della stanza.