Come scegliere il divano per trovare il modello perfetto?

Quanto è fastidioso comprare un divano per poi pentirsi di aver effettuato questa scelta? Anche se si investe in un buon divano, non esiste un modello unico che vada bene per tutti, poichè ognuno di noi ha delle esigenze e degli spazi specifici.

Quindi il divano deve adattarsi agli spazi e alle dimensioni della casa , essere soprattutto comodo comodo, essere versatile per rispondere alle esigenze personali e dalla famiglia che cambiano nel tempo, essere facilmente lavabile e funzionale. La scelta non è semplice essendo anche un articolo che rimarrà in casa per molto tempo. Per questo abbiamo pensato di aiutarti con la scelta per permetterti di scegliere il modello migliore per te!

  1. 1. Comfort, La comodità delle sedute è il primo tra i criteri nella scelta di un divano che duri nel tempo. Sebbene la sensazione di comfort appena seduti sia comune a tutti, la statura e la corporatura di ciascuno incideranno sulla scelta della seduta. ; tutti vogliamo un divano comodo per rilassarci e dimenticarci di tutto lo stress che accumuliamo quotidianamente. Per essere sicuri di non avere brutte sorprese, è necessario valutare le nostre necessità anche in base al nostro corpo come per esempiom le persone più alte hanno bisogno di divani con schienli alti o almeno che abbiamo i poggia testa  o avendo preso appreso bene le caratteristiche di esso ed i suoi plus tecnologici come poggiatesta ( che possono essere reclinabili o fissi divano con poggiatesta reclinabile ) , se vi piace più la cuscineria un pò più duro o un pò più soffice divano seduta profonda e cuscino ; con il reclainer o senza che ti permette di stendere le gambe quando ne hai la necessità esempio di divano con reclainer, oppure con schienali traslanti divano traslante clicca qui .
  2. Un altro aspetto da valutare per la scelta del divano è la profondità della seduta. Se utilizziamo il divano in modalità relax, più profondo sarà e più risulterà comodo; attenzione però, una volta seduti i piedi dovranno toccare a terra.L’altezza dello schienale deve tendenzialmente coprire la spina dorsale, esistono però divani con schienali bassi che si utilizzano con un poggiatesta per arrivare ad un’altezza adeguata. È lecito chiedersi perché si producono divani con schienali bassi se poi sono scomodi? Semplicemente per una questione estetica.
  3. 2. Dimensione , la dimensione del nuovo divano dipende da quanto spazio hai disponibile in salotto. Prima di recarsi in qualsiasi negozio, è indispensabile analizzare il salotto e decidere dove posizionare il divano. Sarà importante posizionarlo in maniera tale da non ingombrare il passaggio e da svolgere comodamente tutte le attività che abitualmente svolgiamo sul divano: guardare la tv, leggere un libro, conversare con gli ospiti.
  4. 3. Rivestimento e colore del divano, scegli il rivestimento più adatto a te a seconda del tuo stile di vita. Valuta la presenza di bambini e/o animali e scegli il colore che sia in perfetta armonia con il resto dell’arredo; oggi però il 90% dei nostri divani sono tutti con tessuto antimacchia quindi adatti a tutti i membri della famiglia anche quelli a quattro zampe. se proprio non ti fidi ti mostreremo come buttiamo del caffè sul nostro divano e come facilmente si pulirà senza lasciare aloni. oppure esistono sfoderabili; ma ricorda con il passare del tempo a furia di mettere e levare i cuscini si andranno a rovinare.
  5. 4. Stile del divano, dipende dallo stile che hai scelto per il tuo arredamento , se classico , contemporaneo, minimal o industrial ; se hai dubbi contattaci e ti indicheremo il divano più adatto a te !
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *