buy cheap Finpecia 1mg with american express generico levitra online italia where to buy zithromax in store flagyl furry tongue types of synthroid
Widget Image

Via Don Sebastiano De Rosa, 19
80022 Arzano (NA)

info@brighterhome.it

081 573 3038

334 368 9582

Concept & Design ADP Software Sas

Blog

brighter home comodini

I comodini, indispensabili in camera da letto

Grandi, piccoli, rotondi, quadrati o rettangolari. I comodini sono un must have per ogni camera da letto. Vanno scelti con cura e attenzione per non passare da pratici oggetti d’arredamento a ingombro inutile. Anzitutto è bene precisare che anche per i comodini (come per gran parte delle scelte che si fanno in tema di arredamento) bisogna pianificare attentamente anche in base al tipo di arredamento scelto. A camera arredata in stile moderno vanno abbinati comodini moderni, viceversa a camera arredata in stile retrò vanno abbinati comodini retrò. E così via.

Quali comodini scelgo? comodino zanette

Cominciamo dal parametro più importante: quello legato allo spazio. Se avete una camera da letto di grandi dimensioni (e un letto king size) potrete abbondare per quanto riguarda le dimensioni dei comodini stessi. Se volete usare i comodini come “appoggio” per quanto vi occorre per la notte (caricabatterie del cellulare, lampada, telecomando della tv ed altre amenità) avrete necessariamente bisogno di un comodino di grandi dimensioni. Anche la forma stessa del mobile si presta a mille interpretazioni. Diciamo che, oggi, la forma più diffusa è quella dei comodini con cassetti. Le forme che prevedono uno sportello apribile sono ormai quasi del tutto cadute in disuso.

comodino mocha Altri parametri

Come non considerare il parametro relativo all’altezza? Prima di scegliere il comodino più adatto dovrete sicuramente considerare l’altezza del letto. Un comodino più alto del letto non fa piacere a nessuno, no? Se amate il disordine e volete far apparire questo lato del vostro carattere anche dall’arredamento allora sbizzarritevi come meglio credete. Magari scegliendo due comodini di stile e forma diversa. Il risultato sarà sicuramente d’effetto. Per una idea ancora più di effetto potete dedicarvi al riciclo “creativo”. Avete mai pensato a recuperare qualche vecchio mobiletto e adattarlo per creare degli splendidi e originalissimi comodini?

 

Interessante vero? Prova a leggere anche: