cuscini brighter home

Ci avete mai pensato a che importanza rivestono i cuscini per i vostri divani? Provate ad immaginare un divano (anche bellissimo) spoglio e senza alcun cuscino. Che impressione vi darebbe? Noi crediamo brutta. Ecco che per ogni divano che si rispetti sono necessari cuscini adatti sia dal punto di vista delle dimensioni che dal punto di vista della forma e del colore. Scegliere non è difficile, basta seguire l’abbinamento più corretto con il vostro tipo di arredamento e con lo stile del vostro divano. A divano moderno corrisponde cuscino moderno. A divano classico o shabby chic corrisponde cuscino in tinte classiche.

Tanti cuscini e molta scelta cuscino bijapur brighter home

Cominciamo col dire che l’industria moderna mette a disposizione migliaia di combinazioni possibili. Milioni di cuscini vengono prodotti ogni anno ma non tutti si rivelano essere adatti per il nostro appartamento. Per fare una scelta “giusta” si devono tenere in considerazione alcuni parametri.

Quanti cuscini per il nostro divano?

La regola aurea da seguire recita “un posto un cuscino”. Quindi dovreste prevedere almeno un cuscino per ogni seduta. Se il divano è a tre posti, tre cuscini. E così via. Il secondo parametro da tenere in considerazione, cosa ancora più ovvia, è quello relativo alle dimensioni. Un cuscino di piccole dimensioni rischia di “sparire” in un divano troppo grande mentre, viceversa, un cuscino troppo grande su un divano troppo piccolo rischia di dare l’effetto “pugno nell’occhio”.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Prova a leggere anche: