libreria brighter home

Libreria: occhio alla scelta, la classe non è acqua!

La libreria è sicuramente uno dei “must have” di ogni casa. Che ci siano bambini o meno ogni appartamento deve necessariamente avere un angolo dedicato alla cultura. E la libreria è sicuramente l’ideale per arredare con stile. La scelta, come vedremo, è molto ampia e non tutte le soluzioni sono adatte per ogni appartamento. E’ quindi necessario ponderare bene prima di acquistare una libreria. I fattori da tener presenti sono tanti. A cominciare dallo spazio a disposizione, dalla quantità di libri che si possiedono e dalla stanza in cui sarà collocata.

 

Vivi da sola? La libreria a parete è la scelta ideale libreria osbert brighter home

Chi vive in un monolocale o in un piccolo appartamento non deve farsi assolutamente scoraggiare dalle dimensioni. Esistono tantissime possibilità diverse per chi non dispone di grandi spazi. In linea di massima a casa piccola si accompagna una libreria piccola, preferibilmente a parete. Aperta o chiusa non fa differenza. Importante mantenere lo stile dell’arredamento e non ingombrare eccessivamente.

Libreria divisoria, una perla incastonata nel tuo appartamento

Come si può non provare invidia per un appartamento che dispone di una bellissima libreria divisoria? Intervallare gli ambienti con una splendida parete di cultura è da sempre uno dei desideri proibiti di chi ama i libri. Le librerie divisorie danno un effetto “biblioteca” ma, se scelte con cura e attenzione, possono rivelarsi devi veri e propri gioiellini.

 libreria muscary brighter homeHai bene in mente cosa è necessario?

Partiamo da un presupposto fondamentale: ogni casa è un mondo a parte e ha esigenze particolari. Lo spazio, la conformazione delle pareti e lo stile dell’arredamento sono elementi da non trascurare quando si fa una scelta. Se si decide (e siamo sicuri che anche voi sarete d’accordo) di arredare la propria casa con una libreria bisogna inoltre tenere in debita considerazione anche il futuro. Le librerie “modulari” espandibili sono la scelta più giusta da fare se si ha una irresistibile “fame” di libri. Allo stesso tempo il fattore personalizzazione può essere una discriminante decisiva quando ci si reca in negozio per acquistare la propria libreria.

Altro?

Abbiamo detto tutto, o quasi. Per concludere questo articolo vogliamo però darti qualche altra “dritta”:

  • Valutazione dei materiali. Attenta a scegliere materiali adatti al tuo arredamento e che, sopratutto, siano facili da pulire. I libri tendono ad accumulare polvere, siamo sicuri che non vorrai passare il tuo tempo con lo spolverino in mano. Importante, quindi, scegliere una libreria che sia bella, ma sopratutto COMODA!
  • Durata nel tempo. Di sicuro la tua libreria ti accompagnerà per anni. Per questo la scelta di materiali di qualità è fondamentale per non ritrovasi di fronte a una libreria che, dopo pochi anni, cominci a presentare i segni del tempo.

libreria devina nais 20 brighter homelibreria bilbao legno brighter homedevina nais composizione brighter homeDevina Nais Composizione 09 brighter home

 

Questo articolo ti è piaciuto? Potrebbe interessarti anche: