generic zithromax buy buy cipro antibiotic online where to buy cialis canada buy Aspirin online india where to purchase Paxil with paypal
Widget Image

Via Don Sebastiano De Rosa, 19
80022 Arzano (NA)

info@brighterhome.it

081 573 3038

334 368 9582

Concept & Design ADP Software Sas

Blog

SHABBY CHIC? come sono i lampadari shabby?

STILE SHABBY CHIC? come sono i lampadari shabby?                                                                                                                                                                                                                       

Lampadario CupidoAnche la luce fa parte dell’arredamento, per questo è necessario avere l’abilità di saper riconoscere e soprattutto di saper accostare i prodotti che stanno bene insieme.

Ecco quindi dei suggerimenti che vi aiuteranno a capire quali sono i lampadari che più si abbinano al vostro stile di arredamento.

Gli arredi stile provenzale sono espressione di raffinata eleganza, finezza ed attenzione ai particolari. Un tipo di arredamento retrò che però è in grado di dire ancora la sua, influenzando anche stili più attuali come lo Shabby chic.

Vediamo assieme le peculiarità di arredamento e illuminazione in stile provenzale!

Quali sono le caratteristiche dei lampadari stile provenzale?Lampadario Toledo

Se ami lo stile francese e hai scelto di arredare la tua casa con mobili stile provenzale, vorrai sicuramente completare e valorizzare i tuoi ambienti con un’illuminazione in tema. I lampadari in stile provenzale, con la loro forma raffinata e una luce ricca di sfumature, sono la scelta ideale da inserire in un contesto di questo tipo.

Esistono diversi modelli di lampadari a sospensione stile provenzale.I lampadari provenzali hanno la classica forma a candeliere, arricchita da paralumi, cristalli pendenti e motivi floreali. I materiali di base sono il legno, il vetro, l’ottone, il ferro battuto ma non sono meno adatti quelli in cristallo con pendenti o perle.

In particolare, i lampadari in ferro battuto stile provenzale con finitura bianca sono perfetti per completare una casa Shabby. Ma lo stesso discorso vale anche all’opposto: l’effetto decapato (tipico di mobili e lampadari  Shabby chic) ben si sposa con arredi puramente provenzali.

Il mobilio usato nello stile provenzale è realizzato prevalentemente in legno, con abbondanti cornici e decori floreali. I colori predominanti sono il bianco, l’avorio, varie tonalità di azzurro e turchese, ma anche sfumature calde e naturali del legno. I motivi floreali poi si ripetono anche sui tessili, sulle sedie, sui divani e sulle poltrone.