Per scegliere tra tavolo fisso e tavolo allungabile è importante capire l’uso che se ne vorrà fare e capire l’ambiente nel quale si vuole inserire e le misure di esso.
Tra i tanti modelli e forme, dovresti scegliere un tavolo non solo dall’estetica ma facendo sì che adatti all’uso che ne dovrai fare. E da qui la scelta tra un tavolo allungabile o un tavolo fisso . Il tavolo, visto il suo collocamento, deve adattarsi alle esigenze specifiche di ogni famiglia. Di modelli ne esistono a centinaia: in ferro, in legno, con design particolari, fissi, allungabili, ecc. È un complemento d’arredo che perfeziona lo stile di una casa, oltre ad essere importante dal punto di vista della sua utilità, infatti è il complemento d’arredo utilizzato per mangiare, studiare, leggere, riporre oggetti e accogliere gli ospiti; in poche parole si tratta del punto focale di un’abitazione.
Un buon motivo per scegliere un tavolo fisso dipende dall’estetica dell’arredamento e dalle misure dell’ambiente. Le proporzioni sono fondamentali: un tavolo piccolo non renderà omaggio agli spazi della casa, mentre un tavolo troppo grande potrebbe essere ingombrante. inoltre i tavoli fissi al 70% sono sempre più particolari rispetto a quelli allungabili e non presentano i famosi meccanismi che se si sceglie in vetro guastano l’estetica del tavolo (tralasciando alcuni che portano dei meccanismi bellissimi vi lascio il link https://www.brighterhome.it/categoria-prodotto/arredo-casa/tavoli/page/4/ ).
Quando si ha l’ambiente grande è preferibile un tavolo fisso di dimensioni abbondanti soprattutto se si tratta di un salone , magari un tavolo da 240×100 o 110 , il fattore principale di un tavolo fisso è soprattutto la larghezza più un tavolo è largo più sarà comodo per la vostra “mise en place”, avrete più spazio per i vostri antipasti e contorni.
Se siete soliti avere spesso ospiti in casa o non lo fate proprio perché non avete spazio, sicuramente un tavolo allungabile sarà l’opzione migliore. soprattutto se si hanno spazi limitati , considerando soprattutto che le case di oggi non superano i 120 mq .Il tavolo allungabile è soprattutto comodità, spazi più ampi disponibili per camminare, per vivere la casa e perchè no anche per fare i servizi , e quando si hanno ospiti si possono ospitare tranquillamente e potete fare delle belle tavole e mangiare in compagnia. Il tavolo allungabile potrebbe essere la soluzione migliore in quanto consente di variare gli spazi a disposizione a seconda delle persone presenti.
le misure di un tavolo allungabile sono molto varie , considerate che partono dai 120 cm che si allunga a 180\200 ,e considerate che 120 cm è una misura molto piccola quindi inseribile anche nei living più piccoli , quattro persone da chiuso 8 strette da aperto fino ad arrivare ai 240 . La misura più venduta è sicuramente il 160 cm allungabile che arriva a 240 cm .
Ci sono tavoli allungabili che hanno meccanismi davvero astrusi. È capitato a tutti di trovarsi di fronte ad assi di legno che non si sapeva bene dove incastrare.
La parola d’ordine per il tavolo allungabile è praticità del meccanismo. Qui vi lascio il link per i tavoli con i meccanismi facili e veloci https://www.brighterhome.it/?s=TAVOLO+ALLUNGABILE&post_type=product .
Se non sapete ancora quale scegliere SE TAVOLO FISSO O ALLUNGABILE vi ricordo che da BRIGHTER HOME LA CONSULENZA è GRATUITA , ED INOLTRE PROGETTIAMO ANCHE !
FAI SHOPPING ED INSERISCI IL CODICE SCONTO BLACK20
sconto del 20% su tutti gli articoli fino al 1 dicembre 2024 !
COSA ASPETTI??
NON PERDERE QUESTA MAGNIFICA OCCASIONE !