propecia_finapil order Paxil online no prescription phizer viagra flagyl std purchase Paxil 40mg with visa
Widget Image

Via Don Sebastiano De Rosa, 19
80022 Arzano (NA)

info@brighterhome.it

081 573 3038

334 368 9582

Concept & Design ADP Software Sas

Blog

Vaso: un formidabile complemento d’arredo

Fin dall’antichità l’uomo ha prodotto vasi di ogni tipo e dimensione. Anticamente il vaso era usato solo per conservare e trasportare alimenti. Con lo scorrere dei secoli l’uso del vaso si è evoluto fino a raggiungere lo stato attuale. Oggi l’utilizzo del vaso per il trasporto di alimenti è caduto quasi del tutto in disuso mentre è in formidabile espansione l’utilizzo di vasi (di qualsiasi forma o materiale) come complemento d’arredo. In ogni casa c’è almeno un vaso e l’uso più comune è quello di “contenitore” per fiori.

Dove collocare un vaso? vaso swing specchiato

Non esiste una regola precisa. I vasi si adattano a quasi tutte le situazioni. Possono essere collocati in salotto (magari con una bella composizione floreale) o possono essere collocati all’ingresso, per accogliere al meglio i vostri ospiti. Anche la cucina e la camera da letto, però, si adattano ad essere impreziosite da uno splendido vaso.

Colori, forme e dimensioni

Anche per questi tre importanti parametri si può lasciare al caso ed al buon gusto l’ispirazione. In linea di massima l’unica regola da seguire è quella delle “proporzioni”. Un vaso, infatti, non deve essere eccessivamente grande e ingombrante, specie in appartamenti di piccole dimensioni. Non deve essere d’intralcio e, specie in presenza di animali domestici o bambini, non deve rappresentare un pericolo. Oggi si producono vasi dalle forme più svariate. Sta a voi decidere se scegliere un vaso di forma “classica” o un vaso stravagante che lasci senza parole i vostri ospiti.

 Vaso lovely rosso Brighter homeQuali materiali?

Anche in questo caso, libertà assoluta. Di certo un vaso realizzato in materiali moderni ben si adatta ad un arredamento in stile moderno. Per contro un materiale più classico si adatta a saloni e salotti arredati in stile classico. Vetro, vetroresina e persino plastica sono i materiali più utilizzati per i vasi di forma moderna.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Potrebbe interessarti anche